Ma avevamo proprio bisogno del tuo blog? No, ma io avevo proprio bisogno di scriverne uno.

Ma avevamo proprio bisogno del tuo blog?

No, ma io avevo proprio bisogno di scriverne uno.



ATTENZIONE! QUESTI RIASSUNTI SONO COMPLETI DI FINALE!

Ho letto moltissimi libri, alcuni scelti in base ai miei gusti, molti altri consigliati da amici o dal fatto che fossero diventati negli anni/decenni/secoli dei classici 'imperdibili'. Ho avuto molte sorprese, ma anche molte delusioni. Ho trovato moltissimi libri sconosciuti davvero degni di esser letti e moltissimi classici o bestsellers da evitare come la peste.

Non ho nessuna competenza letteraria, scarsissima istruzione e solo molta voglia di leggere, confrontarmi ed eventualmente aiutare altri indecisi come me nella scelta del loro prossimo libro da leggere.

Ho iniziato ad elencare quelli che avevo letto dopo aver preso in prestito dalla biblioteca, per l'ennesima volta, sempre lo stesso libro!

Inoltre ho la bruttissima tendenza a dimenticarmi quasi del tutto la trama e a non rileggere quasi mai (ci sono state pochissime eccezioni) lo stesso libro più di una volta.

Per questi motivi ho deciso di trascrivere i riassunti alla buona che faccio a quella capra del mio ragazzo che, non avendo la passione per la lettura, ha tuttavia la passione per le storie e mi chiede di raccontargli questo o quell'altro libro.

martedì 20 marzo 2018

"Fuga dal Natale" J. Grisham: 9

Turista fai da te? Ahi ahi ahi!



Natale è alle porte. Approfittando della partenza della figlia ventitreenne Blair per un anno nei corpi di pace in Perù, Luther e Nora decidono di saltare il Natale in tutte le sue manifestazioni e di partire per una crociera ai Caraibi.
Tra le critiche da una parte e l'invidia dall'altra, i due riescono ad arrivare alla vigilia della partenza, nonché del Natale, senza troppi intoppi fino alla telefonata a sorpresa di Blair. Sarebbe tornata a casa per Natale per far conoscere loro il fidanzato, un medico peruviano conosciuto durante il volontariato.
Con poche ore di preavviso e con tutti gli amici e vicini indispettiti dal comportamento dei due coniugi, Luther e Nora cercano di allestire in fretta e furia la tanto evitata messinscena natalizia. Quasi al limite del disastro ecco manifestarsi il miracolo di Natale. I vicini, capita le difficoltà e molto affezionati a Blair, aiutano ad organizzare un'indimenticabile festa tutti insieme. Luther, accortosi della mancanza di una coppia di suoi vicini al banchetto e, sapendo che non si erano presentati per non turbare la felicità generale, lei infatti è affetta da un tumore incurabile che le avrebbe lasciato pochi mesi di vita, si reca da loro per regalargli la tanto agognata crociera condividendo, per quanto possibile, un pizzico di felicità.

Nessun commento:

Posta un commento